giovedì 23 gennaio 2014

Manipolazione e riscrittura capitolo quarto.

Il pinguino trova un altro messaggio.

 "Non so nuotare. Stanno nascendo i miei cuccioli. Si sta sciogliendo il ghiaccio. La mia mamma ha fatto nascere le uova. Adesso il ghiaccio si è sciolto"

Era il messaggio (che aveva portato) dell'altra lumaca, quella blu.



"Le uova sono cadute nel mare e i cuccioli di pinguino sono affogati. "

"Lo ha scritto per me!" dice Ciccio.



 "Io non so nuotare, ma il mio piccolo gli si è sciolta la casetta di ghiaccio. I miei cuccioli sono caduti in mare. Poi li hanno mangiati i predatori, gli squali. "

Malaika (la tartaruga): "Pure  miei cuccioli sono stati presi."



Questa è la tartaruga Malaika, poi arrivano i suoi cuccioli, però gli altri li aveva persi.


Leonardo, 4 anni.

Nessun commento:

Posta un commento